Mission

MedicalFit è un programma basato principalmente sulla pratica dell’esercizio fisico, monitorato dal medico e abbinato alle più efficaci  metodiche di terapia manuale, con l’obiettivo di lavorare su due piani: la cura e la prevenzione.

MedicalFit è indicato, sia per sportivi per il recupero motorio e atletico, sia per soggetti già affetti da patologie croniche, o per i quali sussista il rischio di svilupparle.

I punti di forza del nostro programma sono: da un lato, la gestione terapeutica del paziente anche attraverso il monitoraggio dei risultati raggiunti e dall’altro, le collaborazioni e le sinergie professionali di intervento, specifiche per ogni esigenza.

Il carattere distintivo del programma MedicalFit per i soggetti con patologie, è proprio la personalizzazione dei percorsi terapeutici, partendo sempre dalla valutazione medico/specialistica, seguita dall’accurata assistenza terapeutica  per tutta la durata del trattamento.

Per gli sportivi, il nostro programma, prevede un incremento progressivo della performance, nel rispetto dei tempi biologici e il raggiungimento di quella condizione psico-fisica e atletica che il soggetto aveva prima dell’infortunio.

Il nostro obiettivo infine è quello di educare i nostri pazienti ad un corretto stile di vita, promuovendo strategie di informazione e di intervento rivolte alle diverse esigenze individuali, poiché la salute è il frutto dell’interazione complessa di fattori biologici, psicologici e sociali.